Monreale, arrivano 11 milioni per la nuova scuola Guglielmo

0

Monreale, 1 giugno – Ammontano a 25 milioni di euro i fondi assegnati dal Miur alla Regione siciliana per la creazione di scuole innovative. A renderlo noto è stato il sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone. Nell’Isola i comuni che hanno ricevuto i finanziamenti sono Monreale, Villabate, Siracusa, Floridia e Lentini.

In particolare il comune di Monreale riceverà un finanziamento di 11 milioni di euro per la realizzazione di una struttura scolastica innovativa che ospiterà la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado per un totale di 425 alunni. La scuola sarà realizzata nell’area di contrada Cirba.

L’intervento prevede la riorganizzazione dell’Istituto Comprensivo Guglielmo II in un unico plesso, in un sito adeguato alle vigenti prescrizioni normative e conforme ai più recenti indirizzi in materia di innovazione didattica. Gli ambienti saranno flessibili e la scuola sarà integrata alla vita della comunità in cui sorge, offrendosi come luogo aperto ad attività extrascolastiche.
Nella scuola saranno presenti, come prevede il progetto, 2 Laboratori, 1 Biblioteca, 1 Mensa, 1 Palestra, 1 Aula Magna e 3 Aule speciali per osservazioni scientifiche, musica e disegno.

Rispondi