Categories: Politica

A Monreale il M5S prima forza politica, doppiato Forza Italia. Affossato il PD

Fabio Costantini: «E' il segno di riconoscimento per le battaglie che quotidianamente conduciamo sul territorio»

Facebook

Monreale, 8 novembre 2017 – Il Movimento 5 Stelle, nonostante non abbia visto trionfare il proprio candidato presidente della Regione Giancarlo Cancelleri, ha comunque imposto la propria supremazia elettorale; la lista del movimento di Beppe Grillo si è rivelata infatti la prima forza politica della Sicilia, forte del 26,6% delle preferenze. Ed anche a Monreale il Movimento 5 Stelle ha dimostrato la propria forza con un sonoro 22,8%, corrispondente a 3.368 voti. «Vogliamo ringraziare le migliaia di monrealesi che ci hanno dato fiducia mostrando apprezzamento per le nostre idee e per i principi che animano il nostro modo di far politica – commenta così il risultato elettorale del Movimento il consigliere comunale Fabio Costantini -. Cercheremo di essere il tramite per inoltrare al gruppo parlamentare del MoVimento 5 Stelle tutte le istanze che i cittadini di Monreale vorranno presentare per cercare di migliorare la qualità di vita nei nostri territori».

Come detto, quella dei Grillini è la lista più votata in assoluto, sia per quanto riguarda l’elettorato monrealese che quello siciliano. «Siamo ben lieti per questo – continua Costantini -. A Monreale abbiamo preso più del doppio dei voti di Forza Italia e quasi il triplo di quelli del PD, segno di riconoscimento per le battaglie che quotidianamente conduciamo sul territorio».

Quello ottenuto con le elezioni del 5 novembre è un risultato che consentirà di avere una foltissima rappresentanza al Parlamento regionale al Movimento 5 stelle, dando continuità al lavoro svolto fino ad oggi. «A crescere non sarà solo il gruppo parlamentare, che da oggi conterà ben 20 deputati – ricorda il consigliere -, ma cresceranno di pari passo le restituzioni degli stipendi che hanno dato l’opportunità a migliaia di cittadini di poter accedere al nostro fondo per il micro-credito (indipendentemente dalla loro appartenenza politica) fra i quali vi sono anche i tanti Monrealesi che hanno già potuto beneficiare di un sostegno economico utile ad avviare o implementare la propria attività commerciale. In Sicilia, il MoVimento 5 Stelle, ha restituito ai cittadini più di 3 Milioni di euro».

Il rappresentante monrealese del Movimento 5 stelle esorta all’azione i cittadini che si sentono vicini alle idee del gruppo: «Cogliamo l’occasione per invitare i cittadini a mostrare la loro vicinanza alle nostre idee anche partecipando sempre più numerosi alle nostre assemblee settimanali, nelle quali cerchiamo di affrontare i vari problemi della città valutando di volta in volta le possibili soluzioni».

Redazione

News recenti

Tagli alla Consulta Giovanile: “A Monreale i giovani pagano il prezzo degli scontri politici”

Riceviamo e pubblichiamo... È giusto che il modo per recuperare fondi per attività di inclusione…

5 ore ago

Il femminicidio di Sara Campanella e il dolore a Monreale, martedì una fiaccolata in città

Monreale - Il Comune di Monreale esprime profondo cordoglio e indignazione per il brutale femminicidio…

9 ore ago

Monreale finisce in Tv per le sue bellezze e incanta La7

La città di Monreale è stata protagonista della puntata di Una giornata particolare, il programma…

1 giorno ago

Monreale: 227 screening in una giornata, successo per la giornata di screening

Grande successo per la giornata di screening svoltasi in Piazza Guglielmo II. L'iniziativa, organizzata dall'ASP…

1 giorno ago

Il pioppese Gabriele Terzo al Torneo delle Regioni con la Rappresentativa Under 19 Siciliana di Calcio a 5

Nella giornata di ieri sono stare rese note le convocazioni dei 12 atleti che rappresenteranno…

1 giorno ago

Monreale, il sindaco Arcidiacono aderisce a Forza Italia

Monreale - Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, dopo un confronto con i vertici regionali…

2 giorni ago