Evento dal titolo Il diritto di essere donna di Zonta Palermo Zyz
San Cipirello, 2 dicembre 2017 – «Far riflettere su come la violenza possa ledere il semplice diritto d’esistere, ricorderemo la vicenda di una donna che ha subito violenza». Sarà questo il tema centrale dell’incontro che si terrà oggi a San Cipirello nell’ambito della campagna Zonta say no to violence against women di Zonta Palermo Zyz. L’incontro dal titolo Il diritto di essere donna, avrà luogo all’interno del centro di aggregazione giovanile Falcone e Borsellino alle 17.30.
Al dibattito incentrato sul contrasto alla violenza sulle donne interverranno Francesca Fucaloro di Zonta Palermo ZyZ, Maria Grazia Messeri in qualità di avvocato e Loredana Vaccarino, assessore alla Pubblica Istruzione e Sanità del comune di San Cipirello. A moderare sarà Floriana Russo, socia di Zonta Palermo.
All’importante incontro parteciperà la vice presidente di Zonta Palermo che illustrerà la mission di Zonta, obiettivi e finalità e le attività di Zonta International nella lotta alla violenza sulle donne ed in particolare alla violenza domestica. Se ne parlerà con Maria Grazia Messeri che si è occupata del caso di violenza di Concetta Conigliaro, scomparsa a San Cipirello nel 2014. A fare da cornice all’evento sarà la mostra fotografica di Francesca Conte.
Il maestro Gianni Caprera lancia un'iniziativa totalmente gratuita: per tutti gli over 65 sarà possibile…
Grave incidente stradale questa mattina a Monreale lungo la Circonvallazione. Una donna è rimasta ferita…
Monreale - Il Comune di Monreale organizza una fiaccolata in memoria di Sara Campanella, la…
In un’epoca dominata dalla digitalizzazione, i videogiochi online si sono evoluti ben oltre il semplice…
Sabato pomeriggio hollywoodiano per i gialloverdi del Pioppo Futsal sull'isola di Favignana: vincono e sulla…
Monreale - Flavio Pillitteri è ufficialmente in corsa per un seggio al Consiglio Metropolitano di…