Monreale, 18 dicembre 2017 – Ha generato non pochi disagi lo stop all’erogazione dell’acqua dalla rete idrica del comunale di Monreale. L’interruzione, che sembrava inizialmente interessare solo la porzione più alta del centro urbano, ha coinvolto invece una fetta più ampia di popolazione e di esercizi commerciali, da via Pietro Novelli a via Venero ad Aquno.
«L’interruzione dell’erogazione dell’acqua è stata resa necessaria in seguito ad un tentativo di intrusione all’interno del serbatoio comunale – spiega l’assessore ai Servizi a rete Santo D’Alcamo a Filodiretto -, Adesso l’acqua è nuovamente in distribuzione e dovrebbe raggiungere la cittadinanza nel corso della giornata».

In seguito al grave fatto, si attendono adesso gli esiti delle analisi dei campioni d’acqua prelevati al fine di scongiurare la presenza di elementi inquinanti nella rete. Per questo l’amministrazione ha invitato la popolazione a non utilizzare al momento l’acqua che arriva dall’acquedotto comunale a fini idro-potabili ma solo per fini igienico-sanitari.