Contrastare e conoscere le dipendenze tra i giovani, domani se ne parla a San Cipirello

0

San Cipirello, 2 marzo 2018 – Giovani e dipendenze, conoscerle, contrastarle e offrire alternative concrete. È questo il titolo l’obiettivo di un incontro organizzato dall’Azione Cattolica Italiana dell’arcidiocesi di Monreale con il patrocinio dei comuni di San Giuseppe Jato, San Cipirello e dalla presidenza del consiglio comunale di San Cipirello.

L’appuntamento è per domani, 3 marzo 2018 alle ore 17.00, presso l’aula consiliare del comune di San Cipirello. A introdurre l’incontro sarò la presidenza diocesana dell’azione cattolica. Nel corso del pomeriggio interverranno diverse personalità legate al mondo delle istituzioni, esperti di pedagogie ed antropologia tra cui Gianni Notari, docente di antropologia culturale presso la Pontificia Facoltà di Teologia di Palermo e Sonia Caldarella, pedagogista esperta in promozione della salute e del benessere.

Tra gli interventi ci sarà anche quello di Guido Volpe, comandante della compagnia dei carabinieri di Monreale e della responsabile del distretto di Montelepre dell’Aps Palermo 6 Francesca Picone. Don Antonio Chimenti, assistente diocesano Giovani AC e direttore dell’ufficio comunicazioni sociali dell’arcidiocesi di Monreale e il presidente diocesano dell’Azione Cattolica Giovanna Parrino, chiuderanno i lavori del congresso.

Rispondi