La questura per il primo luglio ha autorizzato la fiaccolata, richiesta a gran voce dai parenti dei defunti
Monreale, 17 giugno 2018 – Chiude a tempo indeterminato il cimitero di San Martino delle Scale su cui la Procura della Repubblica di Palermo ha avviato un’inchiesta e iscritto nel registro degli indagati 11 persone, tra cui cinque attualmente sottoposte a misure cautelari.
Sono tante le domande a cui gli inquirenti dovranno dare una risposta e sono tantissime le salme e i resti ossei ritrovati per il camposanto a cui si dovrà dare un nome e un cognome. Proprio per questo, già a partire da domani, i RIS di Messina inizieranno un lungo percorso di ricerca e analisi tra le discariche nascoste, i cunicoli e le intercapedini riempite dalla banda del cimitero degli orrori con i resti ossei delle salme distrutte e fatte scomparire. I parenti dei defunti seppelliti a San Martino chiedono che sia fatta chiarezza sull’identità dei resti umani distrutti e nascosti, per essere sicuri che non si tratti dei loro familiari e le indagini del reparto investigazioni scientifiche dei carabinieri potrebbero fare luce su quest’aspetto. L’impresa però non sarà facile, il lavoro degli investigatori si preannuncia lungo e complesso ma anche costosissimo.
Ieri sono stati scarcerati i Messina, assistiti dal legale monrealese Salvino Caputo. Messina Giovanni, Messina Salvatore, Messina Salvatore si trovano adesso al regime degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. I tre, insieme a Antonino Campanella, e Erminia Morbini, moglie di Giovanni Messina, rimangono comunque indagati insieme al parroco Michele Musumeci e altre 5 persone.
Intanto la questura per il primo luglio ha autorizzato la fiaccolata, richiesta a gran voce dai parenti dei defunti.
Oggi pomeriggio a Castelvetrano i gialloverdi del Pioppo Futsal scenderanno in campo contro i locali…
Monreale (PA), 11 aprile 2025 – Un’importante iniziativa di solidarietà prende forma a Monreale con…
La signora Tina era ormai costretta a letto da qualche anno, oggi la triste notizia
L'assemblea organizzata dal Comitato Pioppo in Comune si terrà presso l'aula magna dell'I.C.S. Margherita di…
«La partecipazione della Sicilia alla Milano Design Week è per noi grande motivo di orgoglio.…
Monreale - La Giunta comunale di Monreale, presieduta dal sindaco Arcidiacono, ha approvato il progetto…