Categories: CronacaIn Evidenza

“800A”, “Monreale is not Lega”. Protesta anti Salvini dinanzi al Duomo, ma la Digos sequestra le magliette

"Padania is not Sicily", "A Monreale i beni confiscati non si vendono". Gli agenti intervengono. Manifestazione non autorizzata

Facebook

Monreale, 25 aprile 2019 – Volevano inscenare una piccola protesta pacifica indossando alcune magliette con scritte pro Sicilia ma la Digos le sequestra. È accaduto anche questo nel corso di questo 25 aprile caratterizzato dalla visita a Monreale del ministro dell’interno Matteo Salvini, venuto per sostenere la candidatura del leghista Giuseppe Romanotto.

Una cinquantina di ragazzi, e anche qualche adulto, si è concentrata a piazza Inghilleri indossando alcune magliette. “Padania is not Sicily”, “A Monreale i beni confiscati non si vendono”, “Monreale is not Lega”. Questi sono alcuni dei messaggi stampati nelle maglie bianche indossate dai manifestanti. In tutte le magliette compariva il testo “800A”.

Alla vista del gruppo però, gli agenti della Digos, impegnati nelle operazioni di bonifica in attesa dell’arrivo del vicepremier, hanno fermato il tentativo di manifestazione pacifica perché non autorizzata. I poliziotti hanno sequestrato le magliette indossate e quelle conservate all’interno delle borse. I ragazzi sono anche stati identificativi.

Redazione

News recenti

A Monreale l’ambulatorio sociale per visite oculistiche e occhiali gratuiti

Monreale (PA), 11 aprile 2025 – Un’importante iniziativa di solidarietà prende forma a Monreale con…

4 ore ago

A Pioppo si è spenta nonna Tina a 107 anni, il ricordo della centenaria pioppese

La signora Tina era ormai costretta a letto da qualche anno, oggi la triste notizia

1 giorno ago

Martedì 15 aprile assemblea cittadina per fare chiarezza riguardo i lavori del Palazzetto dello Sport di Pioppo

L'assemblea organizzata dal Comitato Pioppo in Comune si terrà presso l'aula magna dell'I.C.S. Margherita di…

2 giorni ago

Le ceramiche di Monreale in mostra alla Milano Design Week

«La partecipazione della Sicilia alla Milano Design Week è per noi grande motivo di orgoglio.…

2 giorni ago

Approvato il progetto per l’ampliamento del cimitero di Grisì a Monreale

Monreale - La Giunta comunale di Monreale, presieduta dal sindaco Arcidiacono, ha approvato il progetto…

2 giorni ago

Monreale in fiaccolata per Sara: No al femminicidio

Monreale – Si è svolta questa sera, con sentita e numerosa partecipazione, la fiaccolata in…

3 giorni ago