Amministrazione comunale e Chiesa presenti
MONREALE – Si riuniranno in un sit-in venerdì 9 agosto alle 18 diversi membri di associazioni e comitati del territorio monrealese per dire ancora una volta NO agli incendi. L’appuntamento è in piazza Guglielmo II.
Sarà un’occasione di confronto non solo per condannare gli atti criminali che hanno distrutto ettari di territorio ma anche per dimostrare vicinanza a chi ha subito gravi danni a causa dei roghi ma non solo.
Il sit-in avrà come scopo quello di chiedere, come è già stato fanno negli scorsi anni, una politica ambientale più efficace, che miri alla lotta alla criminalità organizzata con fatti e atti concreti. Ad esempio il catasto degli incendi previsto dalla legge 353 del 2000 e “Un albero per ogni nato” previsto dalla legge 113 del 1992, come ricorda il Comitato Pioppo Comune.
Nel corso della manifestazione ci sarà una raccolta firme per sollecitare amministratori e giunta regionale a rendere più efficaci le attività di prevenzione e sorveglianza nelle aree a rischio incendi. Al sit-in parteciperà anche l’amministrazione comunale e l’arcivescovo di Monreale, Michele Pennisi.
Il maestro Gianni Caprera lancia un'iniziativa totalmente gratuita: per tutti gli over 65 sarà possibile…
Grave incidente stradale questa mattina a Monreale lungo la Circonvallazione. Una donna è rimasta ferita…
Monreale - Il Comune di Monreale organizza una fiaccolata in memoria di Sara Campanella, la…
In un’epoca dominata dalla digitalizzazione, i videogiochi online si sono evoluti ben oltre il semplice…
Sabato pomeriggio hollywoodiano per i gialloverdi del Pioppo Futsal sull'isola di Favignana: vincono e sulla…
Monreale - Flavio Pillitteri è ufficialmente in corsa per un seggio al Consiglio Metropolitano di…