MONREALE – È gravissimo l’incendio che si sta sviluppando tra San Martino delle Scale, frazione di Monreale, e Palermo. Il rogo è partito attorno alle 13.30 di oggi e non si è più fermato.
Le fiamme sono partite da Cala Sant’Anna e, complice il forte vento di scirocco, si è esteso rapidamente distruggendo ettari di bosco e macchia mediterranea. Al momento il fronte del fuoco è giunto fino a Piano dell’Occhio e avanza inesorabile.
Nel pomeriggio sono arrivati due Canadair da Lamezia che hanno tentato di arginare la portata del rogo. Con l’arrivo della sera però i due mezzi aerei hanno dovuto fare ritorno alla base. A terra rimangono operative diverse squadre dei Vigili del Fuoco che stanno tentando in tutti i modi di bloccare il fronte di fuoco. Le fiamme vengono però sospinte dal vento che rende difficilissimo l’intervento dei soccorritori.
Sul posto anche i Carabinieri che presidiano l’area. Sono già state predisposte le squadre di intervento a protezione delle tante abitazioni. Anche il sindaco di Monreale segue l’evolversi della vicenda.
Riceviamo e pubblichiamo... È giusto che il modo per recuperare fondi per attività di inclusione…
Monreale - Il Comune di Monreale esprime profondo cordoglio e indignazione per il brutale femminicidio…
La città di Monreale è stata protagonista della puntata di Una giornata particolare, il programma…
Grande successo per la giornata di screening svoltasi in Piazza Guglielmo II. L'iniziativa, organizzata dall'ASP…
Nella giornata di ieri sono stare rese note le convocazioni dei 12 atleti che rappresenteranno…
Monreale - Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, dopo un confronto con i vertici regionali…