MONREALE – Grazie ad una stretta attività di collaborazione tra pubblico, privato e volontariato è stata ripulita una grossa porzione di piazzale Cirba, a Monreale. L’area nel corso del tempo era diventata preda di abbandono selvaggio di rifiuti di vario genere. Oggi torna finalmente a disposizione della comunità.
Gli operatori della New System Services coordinati da Fabio Adimino si sono occupati di portare via i rifiuti, la Movinter di Vincenzo La Corte si è offerta per eliminare i rifiuti edili, i tanti volontari del gruppo locale Basta Crederci rappresentati da Piero Faraci, e Danilo Violante, ex Pip del Comune di Monreale, anche lui volontario, hanno compiuto l’attività vera e propria di bonifica dell’area.
“È meraviglioso riscoprire la volontà da parte di liberi cittadini che vogliono dare il proprio contributo per migliorare il decoro di Monreale – dice il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono – quando questo spirito affianca le Istituzioni, significa che si sta trovando un nuovo equilibrio e una nuova forza per andare avanti”.
Riceviamo e pubblichiamo... È giusto che il modo per recuperare fondi per attività di inclusione…
Monreale - Il Comune di Monreale esprime profondo cordoglio e indignazione per il brutale femminicidio…
La città di Monreale è stata protagonista della puntata di Una giornata particolare, il programma…
Grande successo per la giornata di screening svoltasi in Piazza Guglielmo II. L'iniziativa, organizzata dall'ASP…
Nella giornata di ieri sono stare rese note le convocazioni dei 12 atleti che rappresenteranno…
Monreale - Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, dopo un confronto con i vertici regionali…