Altofonte non si arrende dopo il grave incendio che per due giorni ha distrutto il bellissimo bosco della Moarda. Uno strazio vedere quei luoghi così ricchi di flora e fauna essere diventati un ammasso di cenere e carbone. Circa 900 ettari di vegetazione è andata completamente distrutta.
I parchitani però non si piegano al volere degli incendiari e reagiscono sotto la spinta di diverse associazioni che hanno dato vita a un vero e proprio movimento comune a difesa del territorio di Altofonte.
Per questo motivo, venerdì 4 settembre, a partire dalle ore 17:30, il Forum della Valle dell’Oreto ha indetto una manifestazione in Piazza Falcone e Borsellino di Altofonte.
“Diciamo tutti insieme #stopincendisicilia – si legge in una nota degli organizzatori – Freniamo la mano di chi non mostra alcun rispetto per la nostra terra e per il nostro futuro”.
Al sit-in prenderanno parte numerose associazioni del comprensorio non solo Altofontino ma anche di Monreale e della provincia di Palermo. Il sit-in avrà come obiettivo di sensibilizzare le istituzioni alla difesa del patrimonio ambientale e di dare solidarietà alla comunità di Altofonte.
“Chiediamo interventi urgenti di salvaguardia, previsione e prevenzione”. Alla manifestazione si potrà partecipare garantendo il distanziamento sociale e utilizzando obbligatoriamente la mascherina.
Monreale (PA), 11 aprile 2025 – Un’importante iniziativa di solidarietà prende forma a Monreale con…
La signora Tina era ormai costretta a letto da qualche anno, oggi la triste notizia
L'assemblea organizzata dal Comitato Pioppo in Comune si terrà presso l'aula magna dell'I.C.S. Margherita di…
«La partecipazione della Sicilia alla Milano Design Week è per noi grande motivo di orgoglio.…
Monreale - La Giunta comunale di Monreale, presieduta dal sindaco Arcidiacono, ha approvato il progetto…
Monreale – Si è svolta questa sera, con sentita e numerosa partecipazione, la fiaccolata in…