I nuovi casi di Coronavirus riscontrati a Pioppo sono due e fanno salire a tre il numero delle persone attualmente positive nella frazione. Lo ha confermato il sindaco Arcidiacono a Monreale Today dopo che si erano venuti a creare alcuni dubbi circa il numero dei nuovi casi di Coronavirus a Monreale.
È stata confermata questa mattina la notizia dei tre casi di Covid a Pioppo. Il numero comprende anche la donna in gravidanza risultata positiva al tampone di controllo per l’accesso in un ospedale di Palermo. Tutto chiarito dunque.
La notizia ha generato apprensione tra i monrealesi e tra i residenti di Pioppo in particolare anche se è chiaro che tutti dovremmo iniziare a convivere con queste notizie che, come ha sottolineato Arcidiacono, non devono essere fonte di allarme o paura. L’Asp infatti lavora senza sosta per circoscrivere i contagi ogni qual volta si presenti un nuovo caso. I protocolli sono ormai più che collaudati.
Stamattina il sindaco più che concentrare l’attenzione sull’annuncio dei nuovi casi, ha voluto inviare un appello ai concittadini, affinché continuino a mantenere comportamenti responsabili “evitando assembramenti, indossando la mascherina e igienizzando spesso le mani; ma soprattutto vuole essere un invito ad affrontare con responsabilità e lucidità ogni nuova notizia di contagio”, questo il monito.
“Sconforto e paura non farebbero che peggiorare le cose – ha aggiunto Arcidiacono -, avvilendo chi sfortunatamente vive il contagio, e cancellando l’umanità e la solidarietà che da sempre rappresentano tratti distintivi della nostra comunità.
La prima porzione di Monreale a misurarsi con questa esperienza è stata la frazione di Pioppo, dove sono stati registrati tre casi, ed è a loro, più che ad altri, che ora va il mio pensiero, il mio affetto e la mia abnegazione. Con assoluta certezza sento che questa comunità saprà superare ogni timore, dando vita a comportamenti esemplari capaci di dare supporto al buon andamento di questa nuova normalità”.
Monreale (PA), 11 aprile 2025 – Un’importante iniziativa di solidarietà prende forma a Monreale con…
La signora Tina era ormai costretta a letto da qualche anno, oggi la triste notizia
L'assemblea organizzata dal Comitato Pioppo in Comune si terrà presso l'aula magna dell'I.C.S. Margherita di…
«La partecipazione della Sicilia alla Milano Design Week è per noi grande motivo di orgoglio.…
Monreale - La Giunta comunale di Monreale, presieduta dal sindaco Arcidiacono, ha approvato il progetto…
Monreale – Si è svolta questa sera, con sentita e numerosa partecipazione, la fiaccolata in…