contatore free

Covid-19, infermiera positiva all’Ingrassia

Il tampone è stata effettuato presso l'abitazione dell'infermiera da personale Usca dell'Asp

0

Un nuovo caso di Coronavirus e questa volta riguarda l’ospedale Ingrassia di Corso Calatafimi. Positiva al tampone è un”infermiera che lavora nel reparto di Geriatria.

La donna è stata in ferie fino a giorno 7 settembre, il 9 aveva fatto il test sierologico risultando negativa. Oggi però il tampone, eseguito presso la sua abitazione dal personale dell’Usca, ha dato esito positivo.

Dopo la conferma da parte dell’Asp è partita la macchina per il contenimento di eventuali contagi. Tutti i degenti presenti in raparto sono stati sottoposti al tampone come i colleghi dell’infermiera. È stato avvisato anche il tracciamento dei contatti avuti con la donna nel corso degli ultimi giorni.

Sono numerosi i contagi registrati in provincia in questi ultimi giorni. Dopo i due casi confermati dal sindaco di Monreale a Pioppo, questa mattina anche il sindaco di Altofonte, Angelina De Luca, ha comunicato che due cittadini sono risultati positivi al tampone. Si tratta di due persone che fanno parte dello stesso nucleo familiare, stanno bene e sono sotto osservazione da parte dell’Asp. Un altro caso è stato comunicato a Corleone dal sindaco Nicolò Nicolosi.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.