contatore free

A Pioppo e Giacalone acqua non potabile

Il Comune attiva tutte le verifiche a fini precauzionali per salvaguardare la salute dei cittadini

0

E’ stata emanata una ordinanza di non potabilità dal sindaco Alberto Arcidiacono a seguito di una nota del Servizio Acquedotto trasmessa oggi all’ufficio di gabinetto con la quale è stato comunicato che, a seguito di verifica effettuata dall’ASP di Palermo è stata riscontrata la non conformità dei parametri imposti per legge.

Le zone interessate riguardano la località di Giacalone:Via S.P. 20 e traverse (tutte le vie P.G., Via Brignolo, Via Cannavera e la frazione di Pioppo: Via Provinciale, da Via Polizzi (compresa) al bivio Di Gristina e traverse (compresa la Via Passo D’Api).
Il provvedimento è stato necessario al fine di inibire, in via cautelare, l’uso potabile dell’acqua in distribuzione nelle reti idriche comunali, in attesa dei risultati delle azioni messe in atto per fronteggiare l’inconveniente rilevato e per effettuare i controlli di verifica fino al rientro nella norma dei parametri imposti per legge; Per motivi precauzionali il sindaco ha emesso l’ordinanza dove si fa divieto ad utilizzare per uso potabile ma per uso igienico-sanitario l’acqua della condotta nelle zone interessate in attesa della risoluzione definitiva della problematica.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.