Riapre da oggi l’entrata secondaria della scuola Francesca Morvillo di Monreale, grazie alla volontà di amministrazione e dirigenza scolastica ma soprattutto all’azione dei volontari che hanno eseguito una corposa operazione di pulizia e messa in sicurezza. L’entrata, che sarà aperta durante gli orari di entrata e di uscita degli studenti, si trova in via Caltanissetta, a monte della scuola monrealese e permetterà una minore presenza di persone nei pressi degli accessi principali.
“Questo intervento è stato fortemente voluto dalla nostra amministrazione – dicono il sindaco Alberto Arcidiacono e l’assessore alla Pubblica istruzione Rosanna Giannetto -, ringraziamo i volontari di Basta Crederci, guidati da Piero Faraci ma anche il volontario Alessandro Maenza, senza i quali non sarebbe stato possibile aprire questo varco, per il grande e faticoso lavoro di scerbatura e di risistemazione della pavimentazione”.
Con la fruizione di questo nuovo ingresso alla scuola Morvillo, si eviteranno gli assembramenti agli ingressi in via B.Giordano. “Questo lavoro denota un grande senso civico e d’appartenenza alla nostra cittadina – aggiungono il sindaco e l’assessore -, siamo certi che servirà da stimolo ed esempio per tutti”. I bambini questa mattina, per l’occasione, hanno anche preparato dei cartelloni di ringraziamento all’amministrazione comunale, ai volontari e alla preside “per l’alto senso di responsabilità dimostrato”, come si legge in uno dei cartelloni.
Riceviamo e pubblichiamo... È giusto che il modo per recuperare fondi per attività di inclusione…
Monreale - Il Comune di Monreale esprime profondo cordoglio e indignazione per il brutale femminicidio…
La città di Monreale è stata protagonista della puntata di Una giornata particolare, il programma…
Grande successo per la giornata di screening svoltasi in Piazza Guglielmo II. L'iniziativa, organizzata dall'ASP…
Nella giornata di ieri sono stare rese note le convocazioni dei 12 atleti che rappresenteranno…
Monreale - Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, dopo un confronto con i vertici regionali…