È Benedetto Benny Ferrara di Partinico la vittima di un omicidio che si è consumato questa notte a Camporeale. Il ragazzo, 26 anni, è stato freddato con alcuni colpi di pistola da un uomo, davanti alla chiesa madre di Camporeale. L’autore del delitto sarebbe Michele Mulè 28 anni residente a Camporeale , che si trova adesso al carcere Pagliarelli.
Sull’episodio indagano i Carabinieri di Partinico. L’omicidio si è consumato con alcuni colpi di arma da fuoco nel corso di una lite all’interno del paese di Camporeale. Secondo una prima sommaria ricostruzione, l’assassino avrebbe usato una pistola calibro 38 per togliere la vita a Benedetto Ferrara.
Mulè ha subito ammesso di aver sparato al rivale in amore dopo una violenta discussione e ha consegnato il revolver con cui ha fatto fuoco. Non è ancora chiaro chi abbia avuto una relazione con la ragazza dell’altro. Nelle prossime ore gli inquirenti interrogheranno il reo confesso e la ragazza per ricostruire nei minimi dettagli la vicenda.
L’omicidio sarebbe scaturito da una discussione a colpi di coltello che sarebbe partita in piazza Marconi, davanti alla Chiesa Madre. L’uomo che avrebbe sparato, sarebbe così tornato a casa per recuperare una pistola calibro 38 con la quale poi ha fatto fuoco su Benedetto Ferrara. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma per la vittima non c’è stato nulla da fare. Sul posto anche la scientifica. I Carabinieri si sono messi sulle tracce del presunto autore dell’omicidio.
“Esprimo viva condanna – dice Don Antonio Caruso arciprete di Camporeale – per per l’omicidio commesso proprio davanti la chiesa di Camporeale stasera verso le 22 e 30 a carico di un giovane Benedetto Ferrara. Elevo al Signore la mia preghiera e sono vicino ai familiari”.