A Monreale 1,8 milioni per il quartiere Ciambra: la giunta approva il progetto definitivo

Il progetto è stato finanziato con un decreto dell’Assessorato regionale alle Infrastrutture e della Mobilità

0

MONREALE – La giunta guidata dal sindaco Alberto Arcidiacono ha approvato il progetto definitivo per i lavori di riqualificazione ambientale dello storico quartiere Ciambra per un importo che si aggira sui 1,8 milioni di euro

Il progetto è stato finanziato con un decreto dell’Assessorato regionale alle Infrastrutture e della Mobilità – Dipartimento delle Infrastrutture e della Mobilità e dei Trasporti – Servizio 7° – Politiche Urbane e Abitative. Per l’intervento è disponibile la somma di 1.8 milioni. Intanto, l’ingegnere Pietro Faraone legale rappresentante della Società “Studio Faraone srls” di Palermo che realizzerà le opere ha sottoscritto il disciplinare di incarico professionale per regolare i rapporti con il Comune di Monreale.

Per il sindaco Alberto Arcidiacono si tratta di un intervento importante e particolare che andrà a riqualificare uno dei quartieri più antichi della città coniugando, passato, presente e futuro . L’obiettivo dell’esecutivo é quello di valorizzare il patrimonio artistico e creare una maggiore qualità della vita per i cittadini.

Rispondi