Il Comune di Monreale ha dato avvio al bando rivolto alle famiglie in stato di bisogno a causa delle crisi legata all’emergenza Covid per l’assegnazione di buoni spesa che servono ad acquistare beni di prima necessità. Si tratta dei Buoni spesa erogati grazie a fondi europei erogati dalla Regione Siciliana ai Comuni.
I buoni spesa hanno un valore massimo di 300-400 euro per famiglia composte da due persone, 600 euro per famiglie di tre persone, 700 per famiglie di quattro persone e 800 per famiglie composte da cinque o più persone.
Per chiedere l’erogazione i cittadini devono presentare istanza tramite un modulo online entro il 14 novembre 2020. Il buono spesa si potrà spendere entro il 21 dicembre 2020.
Per chiedere i buoni spesa i cittadini non devono percepite reddito da lavoro, rendite finanziarie o proventi monetari continuativi di qualsiasi genere, non devono percepire sostegni pubblici come reddito di cittadinanza, REI; Naspi, GIG, pensione ecc.. nel mese di settembre. Più informazioni si possono trovare sull’Albo pretorio comunale.
Riceviamo e pubblichiamo... È giusto che il modo per recuperare fondi per attività di inclusione…
Monreale - Il Comune di Monreale esprime profondo cordoglio e indignazione per il brutale femminicidio…
La città di Monreale è stata protagonista della puntata di Una giornata particolare, il programma…
Grande successo per la giornata di screening svoltasi in Piazza Guglielmo II. L'iniziativa, organizzata dall'ASP…
Nella giornata di ieri sono stare rese note le convocazioni dei 12 atleti che rappresenteranno…
Monreale - Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, dopo un confronto con i vertici regionali…