Monreale, polemiche sulla navetta parcheggio-centro, Taibi: “Servizio ora più efficiente”

Per Forza Italia, tagliare la Circolare sarebbe "una decisione certamente inopportuna"

0

“Non ne conosciamo le motivazioni che hanno determinato l’amministrazione comunale a “sottrarre” la circolare della ditta Giordano che collegava la Circonvallazione con il centro cittadino, ma è evidente che questa scelta sta arrecando enormi disagi a tutte le famiglie che abitano lungo la Circonvallazione e anche a tutti gli esercizi commerciali”. A dichiararlo i consiglieri comunali di Forza Italia, Mimmo Vittorino e Silvio Terzo che hanno chiesto all’amministrazione comunale di ripristinare il servizio di trasporto della locale Circonvallazione.

“È stata una decisione certamente inopportuna – hanno evidenziato i consiglieri -, perché ha privato un’importante zona cittadina dell’unico servizio di trasporto. Le persone anziane in particolare e quello privi di mezzi propri, sono impossibilitati a raggiungere il centro cittadino, anche per le più elementari esigenze di vita quotidiana. Ci auguriamo che questo nostro intervento, dettato dalle proteste di intere famiglie e dei commercianti, venga – hanno concluso Vittorino e Terzo – dalla amministrazione a tutela dei cittadini”.

ai consiglieri di Forza Italia risponde l’assessore ai Trasporti Pubblici, Nicola Taibi. “La tratta aveva poca utenza secondo alcuni report – dice -. Abbiamo ritenuto più utile trasformala in una navetta per il centro, in maniera sperimentale, un servizio che sembra più efficiente”.

Rispondi