Sono 57 i casi di positività al Covid1-19 confermati a Monreale dalle autorità sanitarie. Lo dice il consueto aggiornamento dei casi positivi del Comune di Monreale di oggi, 5 novembre. Ieri erano 58. Si tratta di un bilancio tra nuovi positivi e persone dichiarate clinicamente guarite e non è possibile sapere quanti sono i nuovi positivi e i cittadini che hanno sconfitto il virus.
Il dato dei nuovi contagi potrebbe salire nel corso dei prossimi giorni visto che stanno continuando ad arrivare sulla scrivania del sindaco Alberto Arcidiacono i rapporti dei medici generici del territorio sui cittadini al momento attenzionati. Il report al momento contiene i dati dei cittadini che sono stati sottoposti al tampone o che sono in attesa di eseguire il test molecolare o che hanno eseguito test rapidi e quindi ritenuti “sospetti positivi”. Il dato dei nuovi contagi però sarà aggiornato solo quando sarà ufficializzato dall’Asp di Palermo che in questo momento soffre si una profonda situazione di stress a causa della grossa mole di tamponi da eseguire e analizzare. A Pioppo, solo per fare un esempio, sarebbero una ventina i casi al momento attenzionati.
Il sindaco Arcidiacono in questi giorni sta cercando di mettere a punto un piano di controllo e di comunicazione. Nei prossimi giorni, inoltre, anche i cittadini monrealesi potranno eseguire tamponi rapidi gratuiti in un luogo che sarebbe già stato identificato dall’amministrazione, sulla scia dei tamponi rapidi eseguiti alla Fiera del Mediterraneo.
Monreale (PA), 11 aprile 2025 – Un’importante iniziativa di solidarietà prende forma a Monreale con…
La signora Tina era ormai costretta a letto da qualche anno, oggi la triste notizia
L'assemblea organizzata dal Comitato Pioppo in Comune si terrà presso l'aula magna dell'I.C.S. Margherita di…
«La partecipazione della Sicilia alla Milano Design Week è per noi grande motivo di orgoglio.…
Monreale - La Giunta comunale di Monreale, presieduta dal sindaco Arcidiacono, ha approvato il progetto…
Monreale – Si è svolta questa sera, con sentita e numerosa partecipazione, la fiaccolata in…