Monreale, 8 positivi su 240 tamponi rapidi drive in

I positivi sono stati posti in quarantena in attesa del tampone molecolare

0

Sono 8 i positivi rintracciati oggi dai test rapidi eseguiti a piazzale Florio, a Monreale, dai tecnici dell’Asp di Palermo. I test sono stati eseguiti nell’ambito della campagna di screening di massa avviata dalla Regione Siciliana. L’obiettivo tracciate quanti più asintomatici possibili al fine di avere una mappa adeguata del contagio nella regione.

Su 240 test rapidi, solo 8 sono quelli che hanno avuto esito positivo. Adesso però dovranno essere confermati dal tampone molecolare eseguito subito dopo la positivià al primo test rapido. Intanto i sospetti positivi si sono posti in quarantena domiciliare.

Come spiega il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono, i nuovi positivi scoperti sono due, i rimanenti 6 erano già venuti a conoscenza della propria positività e hanno rifatto il test a 20 giorni dal primo tampone.

Nel corso della giornata sono stati eseguiti anche 20 tamponi molecolari a persone che hanno dichiarato di essere venute in contatto con altri positivi.

La campagna di screening continuerà anche domani mattina a Monreale ma anche nel corso dei prossimi week end. Tutti i cittadini potranno mettersi in coda ed essere sottoposti al test rapido gratuito.

Rispondi