A Monreale sale a 77 il bilancio dei positivi al Covid19, record in Sicilia

Intanto oggi Monreale ha fatto i conti con un'altra brutta notizia

0

Sale il bilancio dei positivi al Covid-19 a Monreale. Sono 77 gli attuali positivi in tutto il territorio secondo i dati del database gestito dall’amministrazione comunale e comunicato dall’Asp di Palermo. Sono 5 in più rispetto a ieri quando il bollettino indicava 72 persone positive. Si parla sempre di un bilancio visto che potrebbero esserci guariti ma anche nuovi positivi.

Intanto oggi Monreale ha fatto i conti con un’altra brutta notizia; quella della scomparsa di un uomo di 64 anni, un ex Carabiniere in pensione che è deceduto nel reparto Covid dell’ospedale Civico di Palermo [leggi qui]. Antonio Addotta il suo nome. Si tratta della terza vittima monrealese di questa seconda ondata.

I DATI DELLA REGIONE SICILIANA

In Sicilia sono 35 i pazienti ricoverati oggi per Coronavirus a fronte dei complessivi 1487 soggetti positivi rilevati così come riportato dal bollettino quotidiano del Ministero della Salute. Il dato dei ricoveri comprende anche le terapie intensive che, nello specifico, oggi vede un incremento di sette pazienti rispetto a ieri. Il dato dei guariti è pari a 728 persone. Ventisette (27) i decessi. I tamponi molecolari processati sono stati 9839. I tamponi rapidi (non calcolati nel bollettino nazionale) 1547.

Questo il report dei contagi nelle province: 15 Agrigento, 60 Caltanissetta, 131 Catania, 30 Enna, 138 Messina, 531 Palermo, 281 Ragusa, 76 Siracusa, 225 Trapani.

Rispondi