Chiude la discarica di Alcamo, disagi rifiuti a Monreale

A Monreale domani potrebbero verificarsi ritardi nei tempi di raccolta

0

Si prospettano disagi anche a Monreale a causa della chiusura della discarica di Alcamo in cui vengono conferiti al momento i rifiuti. La discarica è satura ed è stato imposto lo stop a decine di comuni della provincia, tra cui anche Monreale.

L’amministrazione comunale intanto fa sapere che “a causa della chiusura della discarica di Alcamo domani potrebbero verificarsi ritardi nei tempi di raccolta. Non appena ci saranno nuovi aggiornamenti saranno comunicati dall’amministrazione comunale che sta cercando di far fronte a questa emergenza per evitare disagi alla cittadinanza”.

Il sindaco di Bagheria, Filippo Tripoli, inoltre, ha comunicato che “il gestore della discarica di Alcamo ha comunicato alla Regione che l’impianto è quasi saturo ed ha chiuso i cancelli. La piattaforma che si trova in contrada Citrolo non ha comunicato al momento alcuna data di riapertura”. La discarica di Alcamo aspetterebbe un’autorizzazione da parte della Regione ad aumentare la sua capacità di conferimento del 20 per cento, autorizzando l’ampliamento della discarica si potrebbe sbloccare la situazione.

Rispondi