Oltre 365mila euro; a tanto ammontano i fondi che lo Stato ha inserito per Monreale nel decreto Ristori ter per far fronte alla crisi economica che ha colpito centinaia di famiglia, oggi in difficoltà a causa della pandemia.
I fondi serviranno a destinare aiuti alimentari e buoni spesa alle famiglie e i cittadini piombati in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria.
In tutto il Governo nazionale ha messo a disposizione 400 milioni di euro. Per i Comuni della provincia di Palermo si tratta di risorse che in totale ammontano a 10,7 milioni di euro. Palermo potrà disporre di 5,1 milioni di euro, 530 mila euro andranno al Comune di Bagheria, circa 370 mila euro a Carini e Monreale, poi via via tutti gli altri”. La notizia è stata data dai parlamentari del Movimento 5 Stelle Roberta Alaimo e Valentina D’Orso insieme al sottosegretario Steni Di Piazza, commentando l’ulteriore pacchetto di interventi contenuti nel dl Ristori Ter.
“Il rinnovo di questo intervento è l’ennesima dimostrazione che gli interventi di politica sociale voluti dal Movimento 5 Stelle con il ministro Catalfo vanno nella direzione di non lasciare nessuno indietro. L’ulteriore provvedimento definito, nei giorni scorsi, dall’esecutivo – dicono i parlamentari – fa salire a circa 10 miliardi di euro i fondi stanziati nei tre decreti Ristori per aiutare lavoratori e imprese a superare gli effetti economici negativi determinati da questa nuova ondata. E’ l’ennesima dimostrazione che lo Stato c’è, il Movimento 5 Stelle lavora per mettere in sicurezza il tessuto economico e sociale del Paese”.
La signora Tina era ormai costretta a letto da qualche anno, oggi la triste notizia
L'assemblea organizzata dal Comitato Pioppo in Comune si terrà presso l'aula magna dell'I.C.S. Margherita di…
«La partecipazione della Sicilia alla Milano Design Week è per noi grande motivo di orgoglio.…
Monreale - La Giunta comunale di Monreale, presieduta dal sindaco Arcidiacono, ha approvato il progetto…
Monreale – Si è svolta questa sera, con sentita e numerosa partecipazione, la fiaccolata in…
Un uomo di 46 anni è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale aggravata e…