A Monreale le scuole chiuse in attesa di altri provvedimenti della Regione. Lo ha fatto sapere il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono.
“Attendiamo le determinazioni della Regione – dice il primo cittadino monrealese -. ma è ormai certo il rinvio di 15 giorni dell’inizio delle lezioni. La didattica n presenza sarà trasformata in didattica a distanza”. “Nelle more in cui riceveremo la comunicazione della Regione – aggiunge il sindaco -, a Monreale sospendiamo le lezioni nel fine settimana in tutte le scuole di ogni ordine e grado. Poi il provvedimento sarà integrato con le decisioni della Regione”.
Scuole chiuse dunque per giorno 8 e 9, in attesa di una ordinanza regionale che dovrebbe sospendere le lezioni in presenza per almeno 15 giorni.
“Esorto comunque a mantenere sempre comportamenti responsabili, è ancora il tempo di difendersi”, aggiunge Arcidiacono.
Anche il sindaco di Palermo, intanto, ha stabilito, con ordinanza firmata poco fa, la chiusura temporanea dei plessi scolastici di ogni ordine e grado, “da intendersi incluse le scuole dell’infanzia e gli asili nido, per i giorni 8 e 9 gennaio 2021 compreso, nelle more che vengano emanati i provvedimenti del Governo nazionale e di quello regionale”. Il provvedimento potrà essere prorogato in caso del perdurare della situazione emergenziale e, nel caso di emanazione di eventuali provvedimenti sovraordinati, riservandosi di adeguarsi agli stessi.
Tredici consiglieri comunali di Monreale, insieme al sindaco Alberto Arcidiacono, hanno aderito a Forza Italia.…
Oggi pomeriggio i gialloverdi di mister Sciortino sbarcheranno a Favignana in occasione della 24ª giornata…
Riceviamo e pubblichiamo... È giusto che il modo per recuperare fondi per attività di inclusione…
Monreale - Il Comune di Monreale esprime profondo cordoglio e indignazione per il brutale femminicidio…
La città di Monreale è stata protagonista della puntata di Una giornata particolare, il programma…
Grande successo per la giornata di screening svoltasi in Piazza Guglielmo II. L'iniziativa, organizzata dall'ASP…