MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » “Arcidiacono chieda la Zona Rossa a Pioppo”
In EvidenzaPolitica

“Arcidiacono chieda la Zona Rossa a Pioppo”

Ultimo aggiornamento: 10/01/2021 - 14:20
scritto da Redazione
Pubblicato il 10/01/2021
Share
2 Min Read
SHARE

Istituire la zona rossa a Pioppo, è la richiesta di Stefano Lo Coco, componente della consulta della frazione monrealese. La richiesta è indirizzata al sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, al quale viene chiesto di inviare al presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, la richiesta di provvedimenti rigorosi per la frazione del Comune normanno.

“Mi piacerebbe che ciascuno pensasse più agli altri e che questo portasse ad un beneficio per tutti, dai commercianti ai lavoratori giornalieri, agli anziani. Quello che vedo succedere é tutto il contrario di quello che dovrebbe essere e tutti ne paghiamo le conseguenze”, dove Lo Coco.

“Probabilemente con un po’ di buon senso e di controlli si potrebbe vivere una vita quasi normale senza privarsi dell’essenziale. Ma chi deve iniziare a manifestare questo buon senso? Chiedo al Sindaco di farsi Garante della salute dei cittadini adottando provvedimenti anche impopolari”. In sostanza, Lo Coco, componente della Consulta di frazione, chiede al sindaco di farsi portavoce nei confronti del presidente della Regione Siciliana e di chiedere la dichiarazione di zona rossa.

“A Pioppo a mio avviso viviamo una situazione preoccupante per diversi motivi – aggiunge Lo Coco -. Personalmente non ho la percezione di un controllo sufficiente ed efficiente. Mi auguro di avere presto la senzazione di una presenza tangibile delle istituzioni sul erritorio oppure se necessario che si chieda la zona rossa anche per Pioppo”.

1 commento 1 commento

RispondiAnnulla risposta

Ultime news Monreale

Roberto Lipari a Monreale il 26 aprile: in piazza per il festival che trasforma il dolore in cinema
Arte e cultura In Evidenza
Successo per la prima serata di “Moda Monreale 2026” al Complesso Guglielmo II
Arte e cultura
Ultima partita stagionale per il Pioppo Futsal, oggi al Pala Don Bosco arrivano gli 89ers per la 30ª giornata di Serie C1
Sport
Il teatro e la musica diventano di tutti: a Monreale partono i laboratori per ragazzi con disabilità al Cineteatro Imperia
Cronaca
Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?