contatore free

Monreale ha 151 avvocati a cui affidare incarichi legali

La lista è presente sull'Albo pretorio comunale che in questi giorni però non funziona

0

Tanti gli avvocati che hanno risposto all’appello del Comune di Monreale per l’aggiornamento dell’albo dei legali a cui affidare gli incarichi legali. Sono 151 gli avvocati inseriti in lista dopo che il Comune ha avviato l’aggiornamento e l’implementazione dell’elenco degli avvocati anno 2020. La lista è presente sull’Albo pretorio comunale che in questi giorni però non funziona.

Il 12 ottobre scorso è stato approvato il regolamento per l’affidamento degli incarichi ai legali per l’assistenza giudiziale dell’ente. Il 20 ottobre è stato pubblicato l’avviso pubblico all’albo pretorio. Oggi è stata pubblicata la liste degli aspiranti difensori del Comune.

L’Amministrazione comunale si è impegnata a formalizzare i rapporti con i professionisti incaricati mediante sottoscrizione di apposito disciplinare di incarico che incentivi l’attività professionale e garantisca un equo indennizzo in caso di vittoria dell’ente, quando le spese di giudizio, equamente liquidate dal giudice, siano superiori a quanto inizialmente pattuito.

Dopo la pubblicazione dell’avviso pubblico sono arrivate 68 nuove istanze di inserimento nell’elenco comunale e 6 comunicazioni di aggiornamento curriculare.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.