Monreale, zero positivi su 710 tamponi rapidi agli studenti

0

Zero positivi su 710 tamponi rapidi eseguiti nella giornata di oggi sulla popolazione scolastica monrealese. Il dato è appena stato comunicato dal sindaco Alberto Arcidiacono.

La campagna di screening è stata avviata dalla Regione Siciliana e dall’Asp nelle more di un ritorno all’interno delle aule scolastiche in sicurezza. Il dato odierno appare confortante visto che il primo cittadino aveva deciso lo stop alle lezioni in presenza in attesa di conoscere l’entità dei contagi.

I tamponi sono stati eseguiti su base volontaria. Seppur non pienamente rappresentativo, il dato che emerge dai campioni lascia ben sperare.

“Ringrazio tutti coloro, medici, addetti e cittadini, che hanno reso possibile questa maxi operazione – ha affermato il primo cittadino – che ci ha consentito di disporre di dati più certi circa la situazione del contagio nella nostra cittadina. Questo dato confortante ci rafforza nella nostra convinzione che solo con una conoscenza approfondita della situazione epidemiologica sarà possibile garantire un rientro in classe in sicurezza per la popolazione scolastica della nostra città”. Un ringraziamento è stato rivolto alla Dueffe Animazione che ha messo a disposizione due mascotte che hanno intrattenuto i piu’ piccoli nel corso della maxi operazione.

Rispondi