Una nuova strada in via Gravina a Monreale. Un progetto sarebbe in via di definizione grazie a fondi regionali, che potrebbero consentire di realizzare non solo una strada più sicura di quella attuale ma anche interventi di mitigazione dei dissesti presenti e, sopratutto, la realizzazione di un’area che sarà destinata a parcheggio.
Via Francesco Gravina è la strada in salita che parte dall’incrocio con via Biagio Giordano, nei pressi della Caserma dei Carabinieri e sale fino a via Caltanissetta.
Monreale, visto il crescente numero di auto, necessita sempre più di posti auto, parcheggi non solo per i residenti ma anche per i turisti che giungono in città, e che si spera torneranno una volta passata l’emergenza sanitaria.
Un progetto sarebbe già stato redatto e sarebbe in via di presentazione alla Regione. Con la sistemazione della ripida discesa di via Gravina, si potrà finalmente sistemare una strada soggetta a continui dissesti idrogeologici e difficile da percorrere, soprattutto in caso di pioggia vista la pendenza. Una strada che sarà rifatta del tutto e sarà certamente più facile da percorrere.
In via Gravina potrebbe sorgere anche un nuovo parcheggio sfruttando un’area che resterebbe a disposizione. Nel corso delle prossime settimane arriverà la conferma da parte della Regione.
Riceviamo e pubblichiamo... È giusto che il modo per recuperare fondi per attività di inclusione…
Monreale - Il Comune di Monreale esprime profondo cordoglio e indignazione per il brutale femminicidio…
La città di Monreale è stata protagonista della puntata di Una giornata particolare, il programma…
Grande successo per la giornata di screening svoltasi in Piazza Guglielmo II. L'iniziativa, organizzata dall'ASP…
Nella giornata di ieri sono stare rese note le convocazioni dei 12 atleti che rappresenteranno…
Monreale - Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, dopo un confronto con i vertici regionali…