MonrealeLive.it
Giornale Online di Monreale

A Monreale la raccolta differenziata supera il 51%

Una tendenza positiva, che, si spera, possa portare a percentuali ancora più elevate

A Monreale la percentuale di raccolta differenziata sale al 51%. Un risultato buono ma che, certamente, può essere migliorato ulteriormente. Il dato è stato comunicato oggi dall’amministrazione comunale e vede un rialzo rispetto alle corse settimane. Una tendenza positiva, che, si spera, possa portare a percentuali ancora più elevate.

“Con grande gioia e orgoglio – comunica l’assessore ai Rifiuti Grippi -, siamo riusciti a raggiungere elevati livelli di raccolta differenziata sia in termini di percentuali che di qualità delle frazioni merceologiche destinate al recupero. È tanta la soddisfazione perché finalmente possiamo mirare a raggiungere gli standard dei comuni virtuosi”.

Per il sindaco, invece, “è un grandissimo risultato”

“U risultato – dice Arcidiacono – che premia il grandissimo lavoro svolto dai lavoratori Ecolandia, guidati dal responsabile Adimino e dai dipendenti comunali che in modo certosino curano ogni dettaglio. La raccolta differenziata a San Martino ha contribuito notevolmente nel raggiungimento di determinati obiettivi. Un doveroso ringraziamento inoltre va tributato a tutti quei cittadini che con coscienza e responsabilità adempiono quotidianamente a quanto previsto in materia di selezione dei rifiuti”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.