MonrealeLive.it
Giornale Online di Monreale

Caos rifiuti, asfalto distrutto e alberi pericolanti: la protesta dei residenti

"Paghiamo le tasse come tutti ma non vengono garantiti i servizi essenziali"

Una via che necessita di alcune attenzioni da parte del Comune di Monreale è via del Monte. Una strada in cui vivono decine di famiglie, che attendono da anni la risoluzione di alcune problematiche che rendono difficile la vita a tanti.

Tanti problemi in via del Monte a Monreale

Via del Monte è una traversa che si diparte da via Regione Siciliana, una strada senza uscita tagliata in due. Una seconda metà di via del Monte, infatti, parte da via Pietro Novelli per poi interrompersi nuovamente. Quest’ultima non è carrabile. E sono i residenti delle due strade che lamentano numerosi problemi; primo tra tutti la mancata raccolta porta a porta dei rifiuti. Tra le altre problematiche denunciate a MonrealeLive, lo stato dell’asfalto che necessita di un’operazione di manutenzione, l’illuminazione pubblica assente in qualche tratto e la presenza di alberi pericolanti che necessiterebbero d’interventi di potatura.

La protesta dei residenti

“Paghiamo le tasse come tutti ma non vengono garantiti i servizi essenziali”. Queste le parole di Piero, residente in via del Monte. “Chiediamo che venga allargato anche a questa strada il servizio di raccolta dei rifiuti differenziati porta a porta – continua -. Ci sono diverse persone anziane che non sanno come portare i rifiuti ai centri di raccolta”.

Il sindaco: “Disponibile a incontrare i residenti”

Sul caso di via del Monte abbiamo chiesto al sindaco di Monreale. Arcidiacono si è detto disponibile ad ascoltare le richieste dei tanti residenti. Nel corso della prossima settimana una delegazione dovrebbe incontrare il primo cittadino.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.