MonrealeLive.it
Giornale Online di Monreale

Monreale, bandiere a lutto al Palazzo di Città

Il cordoglio per la morte dell’ambasciatore e del carabiniere uccisi in Congo, Luca Attanasio, e Vittorio Lacovacci

A Monreale bandiere a mezz’asta per la morte dell’ambasciatore italiano e il carabiniere, Luca Attanasio, e Vittorio Lacovacci, uccisi in Congo in un attentato.

A comunicarlo è il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono che a nome dell’amministrazione e di tutta la cittadinanza monrealese ha voluto ricordare, in segno di cordoglio, le due vittime per onorare la loro memoria e inviare un messaggio alle loro famiglie colpite da questo grande dolore.

“Oggi è una giornata particolarmente triste per l’Italia – dichiara Arcidiacono -. Ancora una volta due uomini rappresentanti delle istituzioni i hanno perso la vita mentre stavano svolgendo il loro lavoro, ancora sangue nelle memorie di tutti noi”.

Il sindaco Arcidiacono ha voluto accogliere l’invito del Presidente dell’Anci Decaro – che ha espresso a tutti i sindaci italiani di esporre le bandiera a mezz’asta, così come deciso dal Sindaco di Limbiate, il Comune in cui Attanasio era nato, e nello stesso tempo si è voluto associare all’intenzione di tutti i rappresentanti delle istituzioni nazionali.

SEGUICI SU FACEBOOK
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.