Una donna di 59 anni è stata aggredita questo pomeriggio a Monreale da un randagio. Un episodio che arriva dopo numerose segnalazioni della presenza del branco.
S.P, queste le iniziali del nome della donna, è stata morsa da un cane in via Florio. Per lei sono state necessarie le cure dei sanitari dell’ospedale.
È la figlia che racconta l’episodio a MonrealeLive. “Mia madre è un medico. Stava tornando a casa dopo il turno lavorativo in scooter ed erano circa le 17/17:30. Stava percorrendo via Ignazio Florio quando è stata aggredita da un branco di cani randagi, 4 per essere esatti. È stata morsa e adesso si sta recando al pronto soccorso per rischio infezione”.
Si tratta di cani già segnalati alle autorità. “Tengo a precisare che questi cani da circa un anno si piazzano tra via Ignazio Florio e via Biagio Giordano, ma sono arrivati anche nel pieno centro monrealese, cercando di aggredire qualunque veicolo o qualunque persona che incontrano”.
Serve un intervento per la salvaguardia dei cittadini ma anche a salvaguardia dei cani. “Io li ho visti moltissime volte, e in ognuna ero costretta a cambiare strada o addirittura rischiare schiantarmi con la macchina per evitarli”.
Riceviamo e pubblichiamo... È giusto che il modo per recuperare fondi per attività di inclusione…
Monreale - Il Comune di Monreale esprime profondo cordoglio e indignazione per il brutale femminicidio…
La città di Monreale è stata protagonista della puntata di Una giornata particolare, il programma…
Grande successo per la giornata di screening svoltasi in Piazza Guglielmo II. L'iniziativa, organizzata dall'ASP…
Nella giornata di ieri sono stare rese note le convocazioni dei 12 atleti che rappresenteranno…
Monreale - Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, dopo un confronto con i vertici regionali…