Cronaca

Doni e sorrisi per tanti bimbi alla Casa delle Gioie di Monreale grazie a Evergreen e volontari (FOTO)

Oggi pomeriggio La Casa Delle Gioie, grazie alla collaborazione del presidente dell’Evergreen Emanuela Terzo e suoi volontari, ha organizzato un momento tutto per i bambini. L’evento è stato organizzato nel rispetto delle norme anti contagio.

La sede dell’Evergreen è stata abbellita di giocattoli e dolciumi esposti in modo che i bambini, entrando a uno alla volta, potessero scegliere ciò che gli piaceva. “Non vedevamo i sorrisi coperti dalle mascherine – dice Enza Cangemi – ma i loro occhi brillavano e questo ci ha fatto capire quanto erano felici. Noi associazioni collaboriamo per avere al meglio la gioia di chi chiede e ha bisogno. Per questo ringrazio Emanuela, i loro carinissimi volontari e chi è stato al mio fianco: Piero Faraci con la sua dolcissima moglie e altri due volontari occasionali Alessandro e sua moglie”.

Tanti sorrisi e momenti di felicità per i bambini. “Un pomeriggio che ha riempito di gioia i cuori dei bambini e di noi tutti delle entrambi associazioni. In questo momento la medicina migliore è donare felicità”.

Redazione

News recenti

A Monreale l’ambulatorio sociale per visite oculistiche e occhiali gratuiti

Monreale (PA), 11 aprile 2025 – Un’importante iniziativa di solidarietà prende forma a Monreale con…

4 ore ago

A Pioppo si è spenta nonna Tina a 107 anni, il ricordo della centenaria pioppese

La signora Tina era ormai costretta a letto da qualche anno, oggi la triste notizia

1 giorno ago

Martedì 15 aprile assemblea cittadina per fare chiarezza riguardo i lavori del Palazzetto dello Sport di Pioppo

L'assemblea organizzata dal Comitato Pioppo in Comune si terrà presso l'aula magna dell'I.C.S. Margherita di…

2 giorni ago

Le ceramiche di Monreale in mostra alla Milano Design Week

«La partecipazione della Sicilia alla Milano Design Week è per noi grande motivo di orgoglio.…

2 giorni ago

Approvato il progetto per l’ampliamento del cimitero di Grisì a Monreale

Monreale - La Giunta comunale di Monreale, presieduta dal sindaco Arcidiacono, ha approvato il progetto…

2 giorni ago

Monreale in fiaccolata per Sara: No al femminicidio

Monreale – Si è svolta questa sera, con sentita e numerosa partecipazione, la fiaccolata in…

3 giorni ago