contatore free

Grave raid vandalico a Monreale, il centro storico sotto assedio (FOTO)

Amara la scena che si sono ritrovati davanti i volontari del gruppo Basta crederci

0

Raid vandalico questa notte nel centro storico di Monreale. Dalla piazza alla Ciambra, alla Collegiata, arredi urbani e piante vandalizzati da un gruppo d’ignoti.

Una scena amara quella che si è presentata davanti agli occhi dei residenti. Diverse panchine in cemento che si trovano in piazza Guglielmo II sono state scaraventate sull’asfalto e distrutte. Stessa sorte è toccata a diverse piante. Scene di distruzione anche nel quartiere Ciambra e Collegiata. Qui rifiuti ovunque e piante distrutte.

Questa mattina i volontari del gruppo Basta Crederci e alcuni dipendenti comunali, coordinati da Ninni di Salvo, hanno lavorato per riportare tutto alla normalità, ripristinando panchine e piante che si sono salvate dal raid.

Scene simili si moltiplicano a Monreale. Soprattutto nel corso della notte si vedono in piazza decine di ragazzi in giro nonostante il coprifuoco. Urla, liti e atti vandalici sono ormai all’ordine del giorno e i residenti hanno perso ogni speranza. “Servono più controlli da parte delle forze dell’ordine – sussurra un residente -. La piazza di notte è un campo di battaglia”.

Perchè non utilizzare a presidio del centro storico le guardie ambientali appena autorizzate dal Comune di Monreale?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.