contatore free

Incidente mortale a Monreale, Procura indaga sulla morte di Piermario Dominici

Al vaglio ipotesi guasto meccanico alla bicicletta, in analisi anche le condizioni del manto stradale

0

MONREALE – Lutto a Palermo per la morte di Piermario Dominici. Si tratta del giovane scomparso ieri a Monreale in un tragico incidente, accaduto mentre era in sella alla sua bicicletta.

Sull’incidente è stata aperta un’inchiesta dalla Procura dela Repubblica di Palermo. I magistrati vogliono fare luce sulle cause del dramma.

Piermario Dominici, palermitano, aveva solo 19 anni. A luglio avrebbe compiuto 20 anni. La sua giovane vita si è spezzata ieri mattina lungo via Regione Siciliana, nelle vicinanze del Castellaccio di Monreale. Piermario era già un esperto ciclista, da anni praticava ciclismo a livello agonistico. La sua passione per la bicicletta l’aveva ereditata dal padre, ispettore della Polizia Municipale di Palermo in servizio di Polizia giudiziaria alla Procura di Palermo.

La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire con esattezza. Secondo le prime  ricostruzioni della Polizia Municipale di Monreale, Piermario Dominici si è schiantato contro un palo quando si trovava a poco o più di un chilometro da San Martino delle Scale. L’incidente è avvenuto alle 12.30 circa mentre probabilmente tornava da San Martino delle Scale. Piermario si stava allenando come era solito fare spesso.

Dopo l’incidente il 118 lo ha caricato in ambulanza ma il giovane sarebbe morto durante il trasporto all’Ingrassia. Piermario Dominici è arrivato al nosocomio di Corso Calatafimi già morto.

Ora la Procura di Palermo ha aperto un fascicolo d’inchiesta per ricostruire la tragedia. Bisogna capire se si sia trattato di una fatalità oppure se dietro la morte del giovane possa esserci un guasto meccanico alla bicicletta. Al vaglio anche le condizioni del manto stradale di via Regione Siciliana. Sarebbe escluso comunque il coinvolgimento di altri mezzi. I rilievi sono stati eseguiti dal Corpo di Polizia Municipale monrealese guidati dal Comandante facente funzione Luigi Marulli.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.