Una speciale sedia per una bimba monrealese, la dona il Comune grazie al 5 x Mille

Il sindaco Alberto Arcidiacono, “garantire il diritto allo studio per tutti”

0

Donata una sedia speciale ad  bambina della scuola Francesca Morvillo grazie alla donazione del 5 per mille al Comune di Monreale, in quanto ente che svolge attività socialmente rilevanti, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Alberto Arcidiacono ha potuto acquistare una sedia speciale per disabile, da assegnare per finalità sociali.

L’ausilio stamane è stato consegnato alla bimba dall’assessore alla solidarietà sociale Sandro Russo, alla presenza dell’assessore alla pubblica istruzione Rosanna Giannetto, della preside dell’Istituto Francesca Giammona e dei genitori dell’alunna che grazie a questa sedia speciale potrà frequentare le lezioni. “Siamo felici – ha dichiarato il sindaco Alberto Arcidiacono di avere reso un servizio che potrà garantire il diritto allo studio a una bimba che potrà seguire le lezioni in presenza circondata dall’affetto dei compagni e insegnanti. Ciò è stato possibile grazie alla sensibilità di molti cittadini“.
 
“Le donazioni del 5 per mille al Comune – ha concluso l’assessore Russo – sono importanti per continuare a portare avanti iniziative come queste ed è per tale motivo che l’aiuto di tutti è fondamentale per andare incontro alle esigenze dei più deboli“.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.