MonrealeLive.it
Giornale Online di Monreale

Il cammino verso il 3 maggio, inizia la Novena del SS. Crocifisso

Ingressi contingentati al Santuario ma diretta su Facebook e in TV

Prenderà il via domani, 24 aprile, per concludersi il 2 maggio nel santuario della Collegiata, il tradizionale novenario dedicato al SS.Crocifisso. “Quest’anno, come è noto, a causa dell’emergenza da Covid-19, dovranno essere osservate diverse restrizioni che imporranno dei comportamenti particolari. Va ricordato, infatti, che all’interno della chiesa potranno fare ingresso al massimo 80 persone, celebranti, componenti del coro e addetti alla sicurezza esclusi”. lo dice in una nota Valentino Mirto, presidente della Confraternita del SS. Crocifisso di Monreale,

Il Rettore del Santuario, don Giuseppe Salamone, invita tutti i fedeli, in ragione del particolare momento che la comunità sta vivendo, “di rispettare le distanze e il contingentamento all’interno della chiesa. Chiede inoltre di rispettare le indicazioni dei volontari, che potranno chiudere le porte d’ingresso in caso di raggiungimento del numero massimo di presenza”.

Proprio per garantire una platea più vasta di fedeli, la Confraternita del SS.Crocifisso ha stipulato un accordo con l’emittente televisiva TRM (Ch. 13 del Digitale Terrestre), che trasmetterà l’intera novena, in forma integrale. Le funzioni potranno pure essere seguite sulla pagina Facebook della Confraternita e sul canale YouTube della stessa. Per quanto riguarda il giorno 3, verranno date informazioni nei giorni successivi, che spiegheranno i dettagli delle iniziative che saranno realizzate e le relative modalità.

SEGUICI SU FACEBOOK
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.