A Monreale saranno installate almeno 4 colonnine per la ricarica elettrica dei veicoli elettrici. Lo fa sapere il deputato di Forza Italia monrealese Mario Caputo.
Il progetto, il cui intervento sarà realizzato da Enel X Mobily s.r.l. – società del Gruppo Enel che gestisce la rete di stazioni di ricarica per i veicoli elettrici – è finanziato dalla Regione Siciliana attraverso l’Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità e prevede, nel dettaglio, la dislocazione di 320 centraline di ricarica – suddivise tra 80 High Power e 240 Normal Power – all’interno del territorio siciliano, in prossimità di autostrade, strade statali e centri urbani.
Lo scopo, è quello di rendere sostenibile la mobilità del vasto territorio normanno, sul cui centro storico si colloca l’importante patrimonio artistico-architettonico protetto dalla buffer zone Unesco, sito d’interesse per il notevole flusso turistico che registriamo quotidianamente durante l’anno. “Ringrazio l’assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità Marco Falcone e il dirigente generale dott. Fulvio Bellomo per aver permesso al nostro Comune di godere di questo importante servizio attraverso strumenti “green”, i quali renderanno Monreale un vero e proprio manifesto di sviluppo che si allinea con la strategia europea nell’intento di ridurre a zero l’impatto climatico del Continente”.
Monreale (PA), 11 aprile 2025 – Un’importante iniziativa di solidarietà prende forma a Monreale con…
La signora Tina era ormai costretta a letto da qualche anno, oggi la triste notizia
L'assemblea organizzata dal Comitato Pioppo in Comune si terrà presso l'aula magna dell'I.C.S. Margherita di…
«La partecipazione della Sicilia alla Milano Design Week è per noi grande motivo di orgoglio.…
Monreale - La Giunta comunale di Monreale, presieduta dal sindaco Arcidiacono, ha approvato il progetto…
Monreale – Si è svolta questa sera, con sentita e numerosa partecipazione, la fiaccolata in…