Monreale – Il consigliere comunale monrealese, Giuseppe La Corte, lascia il simbolo della Lega di Matteo Salvini. La Corte passerà in Consiglio Comunale al gruppo misto.
Una decisione che arriva, come spiega l’ormai ex Lega, in seguito alla strutturazione del Carroccio in Sicilia e dalla delusione maturata nei confronti dei vertici siciliani.
“Prendo una pausa di riflessione – dice il Consigliere – perché, anche se condivido il percorso della Lega nazionale, a livello regionale non riesco a condividere le varie scelte prese per la gestione del partito. Ho potuto costatare che le parole del leader del partito sulla meritocrazia nella provincia di Palermo non vengono applicate. Quindi rimango nelle file di quel l’opposizione costruttiva che mi ha sempre distinto in questi anni”.
La Corte al momento resta in opposizione dunque, anche se non nasconde il corteggiamento ricevuto dall’amministrazione Arcidiacono in questi giorni. Al momento, comunque, ha deciso di prendersi un momento di riflessione nelle more di un eventuale passaggio in maggioranza e di un’eventuale “collaborazione attiva” con l’attuale giunta.
La città di Monreale è stata protagonista della puntata di Una giornata particolare, il programma…
Grande successo per la giornata di screening svoltasi in Piazza Guglielmo II. L'iniziativa, organizzata dall'ASP…
Monreale - Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, dopo un confronto con i vertici regionali…
Ieri pomeriggio durante la seduta del Consiglio Comunale è andata in scena una pesante sconfitta…
Monreale - L'Amministrazione comunale ha approvato il Bilancio di Previsione, confermando la solidità e la…
Monreale - Le allieve della A.S.D. Danzarte Academy di Monreale, guidate dalla maestra Susanna La…