Anche se quest’anno non è in programma la tradizionale processione del SS Crocifisso, Monreale si sveglierà con la classica Alborata nei giorni 1, 2 e 3 maggio.
Appuntamento alle ore 7.30 nei giorni 1, 2 e 3 maggio quando da Monte Caputo, tra il rettilineo e la curva di via Regione Siciliana, saranno sparati i fuochi che annunciano i tre giorni del 395° festeggiamento in onore del S.S. Crocifisso. I fuochi d’artificio saranno accesi anche alle ore 14.00 e alle ore 18.00 3 maggio nella terrazza adiacente alla Chiesa Collegiata. A effettuare lo spettacolo pirotecnico, autorizzato dal Comune di Monreale, sarà la società FA.SI.MA Fuochi di Santa Venerina.
Niente processione a Monreale ma solo eventi religiosi all’interno del Santuario e nel rispetto delle norme anti Covid. Ricordiamo anche che la Curia monrealese ha disposto la chiusura del Santuario per il 3 maggio.
“In considerazione del fatto che sino al 5 maggio prossimo, la Città di Monreale rimane in zona rossa, si comunica che lunedì 3 maggio, Festa del SS. Crocifisso, il Santuario resterà chiuso”. Questo il messaggio dell’Arcidiocesi di Monreale in vista del giorno in cui solitamente si tiene a Monreale la tanto attesa processione del SS Crocifisso. “Alle ore 18:30 l’arcivescovo di Monreale celebrerà la Messa Pontificale con la sola partecipazione dei Canonici della Collegiata e degli addetti al servizio liturgico. Saranno presenti le Autorità Civili e Militari e il direttivo della Confraternita, in rappresentanza di tutti i “fratelli”.
Monreale (PA), 11 aprile 2025 – Un’importante iniziativa di solidarietà prende forma a Monreale con…
La signora Tina era ormai costretta a letto da qualche anno, oggi la triste notizia
L'assemblea organizzata dal Comitato Pioppo in Comune si terrà presso l'aula magna dell'I.C.S. Margherita di…
«La partecipazione della Sicilia alla Milano Design Week è per noi grande motivo di orgoglio.…
Monreale - La Giunta comunale di Monreale, presieduta dal sindaco Arcidiacono, ha approvato il progetto…
Monreale – Si è svolta questa sera, con sentita e numerosa partecipazione, la fiaccolata in…