contatore free

Chiuso l’accesso al fiume Sant’Elia, spunta una rete: “Proprietà privata”

scritto da Redazione
1 Min Read

Il sogno della riqualificazione del fiume Sant’Elia interrotto da una rete metallica. È il Comitato Pioppo Comune che lo rende noto.

“Dallo scorso weekend, un privato, ha interrotto il percorso del fiume Sant’Elia, all’altezza della Naca Nica, con rete e divieti. Entrambe le sponde non sono più accessibili ai visitatori che intendono percorrere il sentiero fino alla sorgente”.

I ragazzi del Comitato, assieme a operai forestali, lo scorso hanno avevano avviato un’operazione di profonda riqualificazione di una lunga porzione del tratto iniziale del Sant’Elia, che nasce nei pressi dell’abitato di Pioppo. Nel corso dei mesi è stata meta di visite, gite, shooting fotografici. Numerosi gli apprezzamenti dei visitatori e gli articoli giornalistici che ne risaltavano la bellezza.

“Questa chiusura vanifica due anni di lavoro e limita in maniera particolare la crescita economica del paese”, aggiungono dal Comitato Pioppo Comune.

In questi giorni alcuni membri del Comitato e volontari avevano iniziato le operazioni di sistemazione del torrente in vista della bella stagione.

Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebooke iscriviti al nostro canale
Nessun commento