contatore free

Campo di calcio Conca D’oro, progetto per la riqualificazione verso il finanziamento

Lo fa sapere in una nota il deputato regionale di Forza Italia e componente la Commissione parlamentare Attività Produttive Mario Caputo

0

“Credo di poter affermare con ragionevole ottimismo che verrà inserito nei prossimi programmi di finanziamento di opere pubbliche destinati ai Comuni siciliani, il progetto per la riqualificazione del campo di calcio Conca D’oro”. Lo fa sapere in una nota il deputato regionale di Forza Italia e componente la Commissione parlamentare Attività Produttive Mario Caputo, a seguito dell’incontro con il Presidente della Regione Nello Musumeci, avvenuto lo scorso 29 aprile.

Nel corso del vertice, tra i temi affrontati, si è discusso della possibilità di finanziare i lavori per riqualificare e rendere più funzionale il campo di calcio monrealese. L’Argomento era stato già oggetto di discussione, durante la fase di esame della manovra finanziaria, tra il Presidente Musumeci e il deputato Mario Caputo, ed era stato deciso di aggiornare la discussione dopo che i singoli assessori avrebbero inviato alla Presidenza i progetti esecutivi da inserire nel FSC – Fondo per lo Sviluppo e la Coesione – per la realizzazione delle opere pubbliche. “Grazie alla sinergia tra il Presidente Musumeci e l’assessore al Turismo e Sport Manlio Messina – dice il deputato azzurro -, anche il progetto per la riqualificazione della struttura sportiva di Monreale è stato trasmesso per l’inserimento nel corposo programma di finanziamento che a breve verrà esaminato dalla Giunta di governo regionale”.

“Sono grato da Parlamentare e da cittadino Monrealese – ha affermato Mario Caputo – al Presidente Musumeci e all’amico e Assessore Manlio Messina di essersi adoperati per far sì che anche il progetto che coinvolge la città di Monreale possa essere sovvenzionato. Ancora una volta il nostro Presidente Musumeci ha dimostrato attenzione verso il lavoro dei parlamentari in quanto espressione dei territori e, per la opportunità di dotare i Comuni e o cittadini di strutture importanti, quale quelle destinate alle attività sportive. Nei prossimi giorni – ha concluso Mario Caputo – seguirò i vari passaggi programmatici fino alla predisposizione dei programmi di finanziamento”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.