MonrealeLive.it
Giornale Online di Monreale

Monreale onora Nino Sirchia, bandiere a mezz’asta nel giorno del funerale al Duomo

Il sindaco Arcidiacono e la giunta parteciperanno alle esequie che saranno celebrate in Cattedrale

Bandiera a mezz’asta al Palazzo di Città per la scomparsa di Nino Sirchia, ex amministratore monrealese. Sirchia è morto ieri mattina a 92 anni.

Nino Sirchia da sempre rappresentante politico del partito della Democrazia Cristiana, è stato un grande personaggio, simbolo di impegno civico e sociale. Ex sindaco, assessore e consigliere comunale. Figura storica della politica monrealese sempre disponibile a favore della comunità monrealese di cui ne andava orgoglioso.

Oltre a ricoprire la carica di sindaco per ben due volte nel 1979 e ’89, è stato piu’ volte consigliere comunale e assessore e ha lavorato per tantissimi anni all’Irfis. Oggi il sindaco Alberto Arcidiacono e la giunta, lo hanno voluto ricordare esponendo la bandiera a mezz’asta al Palazzo Comunale.

Il sindaco Arcidiacono e la giunta parteciperanno alle esequie che saranno celebrate in Cattedrale. “Alla famiglia Sirchia le più sentite condoglianze dell’amministrazione e dei dipendenti comunali”, si legge in una nota.

“Nino Sirchia ha rappresentato un’era per la politica monrealese – ha dichiarato il primo cittadino – ed é stato un punto di riferimento importante per coloro che si sono occupati della pubblica amministrazione . Di lui ricorderemo sempre la sua disponibilità e i suoi garbati consigli“.

SEGUICI SU FACEBOOK
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.