contatore free

A Monreale via alle dosi, “Arcidiacono: “Puntiamo a estate Covid-free”

L’amministrazione prevede di arrivare al 45% della vaccinazione della popolazione

0

A Monreale sarà ancora una volta la chiesa di San Gaetano a ospitare il centro vaccinale temporaneo. Sono previste 2.750 vaccinazioni. La struttura sarà aperta al pubblico oggi dalle 14 alle 20 e sabato e domenica dalle 9 alle 18.Le vaccinazioni saranno effettuate nel rispetto delle prenotazioni curate dagli uffici dell’Amministrazione comunale.

Tutti i cittadini che riceveranno la somministrazione del siero rientrano nel target nazionale. L’iniziativa è stata organizzata dal Comune di Monreale e dall’Azienda Sanitaria di Palermo che hanno coinvolto personale interno e operatori sanitari, medici e farmacisti che si sono resi disponibili volontariamente.

Saranno 9 le postazioni dove verranno somministrati vaccini Pfizer, Astrazeneca, Moderna e Johnson. Con la precedente vaccinazione al San Gaetano, quelle coordinate con l’ospedale Ingrassia e quest’ultima iniziativa l’amministrazione prevede di arrivare al 45% della vaccinazione della popolazione.

“Contiamo di arrivare a un’estate covid free a Monreale – dichiara il sindaco Arcidiacono – per far ripartire tutte le iniziative di rilancio che già stiamo programmando per ridare impulso al turismo e a tutte le attività imprenditoriali”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.