A Monreale, nelle tre frazioni di Pioppo, Aquino e Grisì, l’amministrazione vuole costruire tre impianti di compostaggio di prossimità. È stato approvato dalla giunta comunale presieduta dal sindaco Arcidiacono il progetto esecutivo per la loro installazione. Si tratta di attrezzature per il compostaggio locale dei rifiuti organici.
I progetti sono stati redatti dall’architetto Fabio Campisi e riguardano la realizzazione di tre strutture per un intervento complessivo di circa 650 mila euro. L’approvazione del progetto è stata resa necessaria al fine di partecipare a un avviso regionale e ad altri avvisi per il finanziamento regionale o statale.
Il sindaco ho disposto l’inserimento dei progetti esecutivi nel redigendo programma triennale dei lavori pubblici 2021-2013.
Il Dipartimento regionale dell’acqua e dei rifiuti ha già pubblicato un nuovo avviso relativo alla concessione di agevolazioni in favore dei Comuni per il sostegno alle attività di compostaggio di prossimità dei rifiuti organici, e Monreale cercherà di sfruttare questa opportunità. Nei mesi scorsi l’Amministrazione comunale aveva già reso nota la volontà di promuovere le attività di compostaggio di prossimità.
Per “compostaggio di comunità” si intende il “compostaggio effettuato collettivamente da più utenze domestiche e non domestiche della frazione organica dei rifiuti urbani prodotti dalle medesime, al fine dell’utilizzo del compost prodotto da parte delle utenze conferenti”.
Sabato pomeriggio hollywoodiano per i gialloverdi del Pioppo Futsal sull'isola di Favignana: vincono e sulla…
Monreale - Flavio Pillitteri è ufficialmente in corsa per un seggio al Consiglio Metropolitano di…
Monreale - Stamattina una brutta ed amara sorpresa sotto gli occhi dei soci dell’AUSER di…
Tredici consiglieri comunali di Monreale, insieme al sindaco Alberto Arcidiacono, hanno aderito a Forza Italia.…
Oggi pomeriggio i gialloverdi di mister Sciortino sbarcheranno a Favignana in occasione della 24ª giornata…
Riceviamo e pubblichiamo... È giusto che il modo per recuperare fondi per attività di inclusione…