L’Area Promozione Sociale e Territoriale Servizi Sociali ha pubblicato l’avviso pubblico per la presentazione delle istanze per l’accesso al beneficio economico per i nuovi soggetti affetti da disabilità gravissima. Lo rende noto l’assessore ai Servizi Sociali Sandro Russo che hanno già siglato il bando pubblico a seguito della pubblicazione della circolare dell’Assessorato regionale della famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, che ha disposto l’apertura dei termini.
Pertanto, per i nuovi soggetti affetti da disabilità gravissima, la presentazione delle domande che potranno scaricare dal sito internet del Comune www.comune.monreale.pa.it viene fissata secondo la seguente apertura dei termini: dal 1 gennaio al 30 giugno e dal 1 luglio al 31 dicembre di ogni anno. L’istanza, quindi, di accesso al beneficio economico deve presentarsi “o nel corso del primo semestre (1 gennaio – 30 giugno) o nel corso del secondo semestre (1 luglio – 31 dicembre).
I diretti interessati o loro legali rappresentanti dovranno presentare apposita istanza di accesso al beneficio mediante compilazione del modello allegato all’avviso, da presentare presso: l’Ufficio Protocollo del Comune di Monreale sito in P.zza Vittorio Emanuele n. 8o presso i Punti Territoriali di Accesso (PTA) del D.S.S. 42 o presso il PTA Biondo, via G. La Loggia N. 5 – Palermo. L’accesso al beneficio economico, è subordinato alla verifica e valutazione di ogni singola istanza da parte dell’Unità di Valutazione Multidimensionale dell’ASP (UVM), che accerterà la sussistenza delle condizioni di disabilità.
Riceviamo e pubblichiamo... È giusto che il modo per recuperare fondi per attività di inclusione…
Monreale - Il Comune di Monreale esprime profondo cordoglio e indignazione per il brutale femminicidio…
La città di Monreale è stata protagonista della puntata di Una giornata particolare, il programma…
Grande successo per la giornata di screening svoltasi in Piazza Guglielmo II. L'iniziativa, organizzata dall'ASP…
Nella giornata di ieri sono stare rese note le convocazioni dei 12 atleti che rappresenteranno…
Monreale - Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, dopo un confronto con i vertici regionali…