Alberto Arcidiacono - Foto Monreale Live
Sono 27 i nuovi positivi riscontrati da lunedì ad oggi, giovedì 12 agosto, a Monreale. Il dato traspare dal report dell’Asp di Palermo inviato al Comune di Monreale. Segno che la lotta al Covid non è ancora finita, anzi, la variante Delta, ha accelerato nuovamente il numero di casi registrati.
Monreale, dunque, segue il trend a cui si assiste in tutta la Sicilia. I dati dei bollettini quotidiani parlano di un costante aumento di nuovi casi, di ricoveri e, purtroppo, di decessi. Solo qualche giorno fa un monrealese è deceduto a Palermo dopo il ricovero in un ospedale palermitano.
Il sindaco di Monreale, intervistato questa mattina da MonrealeLive, conferma il trend. “Ogni giorno riceviamo dall’Asp il report – dice Arcidiacono -. Ci sono giorni in cui si registrano zero positivi ma anche giorni in cui vengono comunicati 10 e oltre nuovi casi”.
“Stiamo monitorando i criteri che portano i Comuni alla dichiarazione di zona gialla”, aggiunge il primo cittadino, ossia il numero di nuovi casi, dei ricoveri e delle persone che hanno ricevuto la dose. Il Comune di Monreale al momento sembra comunque essere lontano da nuove restrizioni.
Monreale (PA), 11 aprile 2025 – Un’importante iniziativa di solidarietà prende forma a Monreale con…
La signora Tina era ormai costretta a letto da qualche anno, oggi la triste notizia
L'assemblea organizzata dal Comitato Pioppo in Comune si terrà presso l'aula magna dell'I.C.S. Margherita di…
«La partecipazione della Sicilia alla Milano Design Week è per noi grande motivo di orgoglio.…
Monreale - La Giunta comunale di Monreale, presieduta dal sindaco Arcidiacono, ha approvato il progetto…
Monreale – Si è svolta questa sera, con sentita e numerosa partecipazione, la fiaccolata in…