A Monreale arrivano le opere del grande scultore francese Cacon La Cesse. “Così vogliamo valorizzare le periferie di Monreale, l’arte a disposizione di tutti”. Questo il commento dell’artista che vuole testare anonimo.
Anche a Monreale arriva l’arte del celebre artista di fama internazionale. Un’arte praticata da tanti ma che in pochi conoscono ancora in paese. Cacon La Cesse è un anonimo artista che spesso realizza opere d’arte contemporanea nelle periferie più degradate delle città. I troni sono la sua specialità, ma non disdegna nemmeno mobili, sacchetti, pneumatici. “L’arte deve ispirare, e cosa c’è di meglio di un bagno in mezzo alla strada?”, dice l’artista a MonrealeLive in esclusiva.
Così arte e sport si uniscono. Si perché l’opera è comparsa in via Santa Liberata, nelle vicinanze di via strada Ferrata dove si concentrano decine di sportivi. L’opera potrà essere utilizzata anche dagli atleti per i propri bisogni fisiologici. L’arte che è concreta, non solo immaginaria quella dell’artista.
Le periferie di Monreale sono quelle che necessitano di queste opere e l’artista lo sa bene. Intanto presenta l’opera numero uno, un’opera che farà storcere il naso forse. Qualcuno commenta anche passando dall’installazione temporanea: “Quest’opera fa proprio cac..e”.
Oggi pomeriggio a Castelvetrano i gialloverdi del Pioppo Futsal scenderanno in campo contro i locali…
Monreale (PA), 11 aprile 2025 – Un’importante iniziativa di solidarietà prende forma a Monreale con…
La signora Tina era ormai costretta a letto da qualche anno, oggi la triste notizia
L'assemblea organizzata dal Comitato Pioppo in Comune si terrà presso l'aula magna dell'I.C.S. Margherita di…
«La partecipazione della Sicilia alla Milano Design Week è per noi grande motivo di orgoglio.…
Monreale - La Giunta comunale di Monreale, presieduta dal sindaco Arcidiacono, ha approvato il progetto…