Vietati i sacchi neri per la spazzatura
Molti cittadini li usano ancora nonostante siano vietati. Il sindaco Arcidiacono sigla ordinanza comunale. I trasgressori verranno puniti con severe sanzioni.
Il sindaco Alberto Arcidiacono ha emesso una ordinanza comunale che vieta l’utilizzo dei sacchi neri, che gia da diverso tempo erano stato messi fuori uso per la raccolta differenziata.
Adesso arriva anche lo stop della Piattaforma “Trapani Servizi” che ha già comunicato all’amministrazione che non accetterà più rifiuti che non verranno conferiti in modo corretto. I trasgressori inoltre, verranno puniti con una sanzione così come previsto nell’ordinanza che fissa regole e prescrizioni del sistema di raccolta differenziata.
«Chiediamo la massima collaborazione ai cittadini monrealesi – ha dichiarato l’assessore all’Igiene Urbana Salvatore Grippi- per non vanificare i risultati raggiunti che ci hanno consentito di raggiungere percentuali di differenziata davvero notevoli. Invitiamo quindi tutti a non fare più uso dei sacchi neri”. L’ordinanza è stata pubblicata sull’albo pretorio on line del sito istituzionale www.comune.monreale.pa.it
Monreale (PA), 11 aprile 2025 – Un’importante iniziativa di solidarietà prende forma a Monreale con…
La signora Tina era ormai costretta a letto da qualche anno, oggi la triste notizia
L'assemblea organizzata dal Comitato Pioppo in Comune si terrà presso l'aula magna dell'I.C.S. Margherita di…
«La partecipazione della Sicilia alla Milano Design Week è per noi grande motivo di orgoglio.…
Monreale - La Giunta comunale di Monreale, presieduta dal sindaco Arcidiacono, ha approvato il progetto…
Monreale – Si è svolta questa sera, con sentita e numerosa partecipazione, la fiaccolata in…